QR SNALS - SNALS MANTOVA

PEC lombardia.mn@pec.snals.it
Vai ai contenuti

Menu principale:




QR Code del servizio Segreteri@ provinciale on-line



QR Code del servizio Area viadanese



QR Code del servizio Area regionale



QR Code del servizio Area nazionale
Istruzioni QR Code

Android
Se utilizzi uno smartphone Android e non sai come leggere un QR code, collegati al Google Play Store e installa sul tuo dispositivo Barcode Scanner, un’eccellente app gratuita che consente di leggere i codici QR.
Ad installazione completata, avvia Barcode Scanner dalla schermata che include i collegamenti a tutte le applicazioni installate sul dispositivo e metti lo smartphone in posizione orizzontale. Punta quindi la fotocamera in modo da posizionare il QR code da scansionare al centro dello schermo (con la linea gialla al centro) e attendi qualche istante affinché l’applicazione compia il suo lavoro.
Quando la app sarà riuscita a leggere il codice QR, saranno visualizzati tre pulsanti sullo schermo del telefonino: Apri browser per aprire il collegamento Internet contenuto nel QR Code con il browser di Android, Condividi tramite e-mail per spedire il collegamento tramite posta elettronica e Condividi tramite SMS per condividere il collegamento tramite SMS.

Apple
Se disponi di un iPhone/iPad puoi scansionare i codici QR e i codici a barre con l’applicazione gratuita QR Reader.
Scarica l’applicazione da App Store, avviala e punta la fotocamera in modo da posizionare il QR code da scansionare al centro dello schermo (in questo caso non c’è bisogno di mettere il dispositivo in posizione orizzontale). Attendi dunque che il programma rilevi il contenuto del codice QR e il gioco è fatto.
Ad operazione completata, puoi accedere al contenuto del QR scansionato utilizzando il browser di iPhone selezionando l'icona di Safari in basso a destra o condividerlo via email o altre applicazioni pigiando sulla freccia collocata in basso al centro.


Pc
Web QR permette di leggere QR code direttamente dal computer senza installare programmi e senza utilizzare plugin particolari. Tutto quello che serve per farlo funzionare sono un browser Web aggiornato e una webcam.
Dopo esserti collegato alla sua pagina principale, autorizza l’accensione della webcam selezionando il pulsante Consenti, dopodiché posiziona il QR code davanti alla webcam ed il contenuto del codice verrà visualizzato automaticamente nel riquadro che si trova in basso (dove all’inizio c’è scritto scanning).


Torna ai contenuti | Torna al menu